mercredi 21 juin 2023

QuotidianoWeb: Minutella nella Capitale con Andrea Cionci: l’evento per ribadire chi è il vero Papa della Chiesa di Roma da Giulia Bertotto

https://www.quotidianoweb.it/attualita/il-vero-papa-della-chiesa-di-roma-cionci-e-minutella/ 

(...) "Francesco, un “antipapa” (secondo Cionci e altri studiosi) che propone una dottrina cattolica facilitata, comoda, consumistica, modernista, a favore delle unioni civili e aperta all’omosessualità, che la vera dottrina non può accettare. 

Un papa che gode dell’endorsement del democratico americano Obama. Dalla Casa Bianca nel 2015 disse infatti a proposito della enciclica Laudato sì: «Santo Padre, lei ci ricorda che abbiamo il sacro obbligo di proteggere il nostro pianeta, magnifico dono di Dio. E noi sosteniamo il suo appello ai leader del mondo per sostenere le comunità più vulnerabili ai cambiamenti climatici e per lottare insieme alla preservazione del nostro mondo prezioso per le generazioni future».

A livello di contenuti quelli avanzati da Bergoglio si ispirano a politiche green che spesso subordinano il concetto sacro di Creazione provvidenziale ad una sorta di neo-paganesimo immanentista-panteista, apertura all’omosessualità, sincretismo dei riti (si veda la celebrazione alla dea amazzonica a San Pietro) all’insegna dell’eco-mondialismo e perdita dell’anelito alla trascendenza (si veda su questo anche il concetto di Evaporazione del cristianesimo proposto dal filosofo Diego Fusaro e trattato nel libro La fine del cristianesimo. La morte di Dio al tempo del mercato globale e di Papa Francesco, Piemme 2023).

L’obiettivo? Lo traiamo sempre da Cionci, “creare una religione mondiale che fagociti tutte le altre” annacquando i principi essenziali del cristianesimo in un sentimentalismo senza fibra teologica. Una chiesa “inclusiva”, una chiesa che piace al Nuovo Ordine Mondiale, una chiesa che vorrebbe far implodere la Chiesa dal suo interno. 

Da quel 13 marzo 2013, Bergoglio, è un impostore o un pontefice regolarmente eletto? Erede di Pietro o autore del più grande golpe in Vaticano? 

(ndr. Don Alessandro Minutella é "ex Sacerdote" soltanto nei desideri di Bergoglio, che finge di essere papa, purtroppo)