mardi 3 octobre 2023

Andrea Cionci: 🔴Dubia: un buco nell'acqua, ovviamente. Le cose da sapere su Bergoglio e i cardinali, veri e falsi (video)🔴Libero: 7 Dubia su Bergoglio e i cardinali: quello che il mainstream non vi dice

 

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/37076017/7-dubia-su-bergoglio-e-i-cardinali-quello-che-il-mainstream-non-vi-dice.html

(...)"6) Insomma, come uscirne?

L’unica strada, peraltro spianata e in discesa, è quella di dire la verità, cioè che Bergoglio non è mai stato papa a norma della Universi Dominici Gregis la quale era stata preparata APPOSTA da Ratzinger-Wojtyla per uscire dall’empasse. QUI  Basta che tre cardinali di nomina pre 2013 pronuncino la frase “vere papa mortuus est”, cioè che dichiarino realmente defunto il Pontefice (Benedetto XVI) annuncio che apre automaticamente i lavori per il conclave. Tali cardinali non possono essere scomunicati perché l’art. 3 della U.D.G. (vedi sopra) dona loro il potere-dovere di intervenire per tutelare i diritti della Sede apostolica. Quindi, in caso di impedimento/occupazione della sede, i cardinali devono e possono intervenire.

Ovviamente, ne sortirebbe una querelle, ma la questione della sede impedita di Ratzinger è ormai stata indagata e chiarita a fondo.

La cosa indispensabile è che, una volta accompagnato alla porta Bergoglio, il prossimo conclave comprenda rigorosamente veri cardinali elettori di nomina pre 2013. Altrimenti verrà eletto un altro antipapa, privo del munus e della conseguente assistenza dello Spirito Santo."(...)