dimanche 18 février 2018

EMMA BONINO SOTTO LA BASILICA A NAPOLI. PEZZO GROSSO: L’HA RESUSCITATA IL PAPA. CHE NE PENSA STILUM CURIAE? ECCO LA RISPOSTA.

http://www.marcotosatti.com/2018/02/18/emma-bonino-sotto-la-basilica-a-napoli-pezzo-grosso-lha-resuscitata-il-papa-che-ne-pensa-stilum-curiae-ecco-la-risposta/

“Caro Tosatti, molti, nel mondo cattolico, sono sorpresi e costernati nel veder l’aggressiva campagna elettorale della Bonino, che mi ricorda da molti punti di vista quella, ben più “global”, di Hillary Clinton alle presidenziali Usa dell’anno passato. Qualcuno si sorprende che la campagna dell’Emma Bonino sia a volte supportata da preti (vedi il link allegato) ". LINK  1  

LINK  2  " ... a quel che capisco dal bell’articolo pubblicato su la Nuova Bussola Quotidianal’Ipogeo della Basilica in cui ieri si è svolto l’incontro è gestito da un’associazione autonoma, non collegata alla Chiesa, la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio. "
----oooo0oooo----

I due link:
1   - http://www.ilgiornale.it/news/politica/emma-bonino-fa-campagna-elettorale-chiesa-sdegno-dei-fedeli-1495428.html
La presenza del leader radicale in uno dei luoghi simbolo della fede partenopea, però, non è passata inosservata. Alcuni fedeli, infatti, hanno scritto una lettera indirizzata al cardinale Sepe per scongiurare la concessione di spazi sacri a un esponente politico che da sempre rappresenta una visione valoriale opposta a quella promossa dalla Chiesa cattolica.
"... Vien quasi da pensare che la presenza della Bonino abbia reso possibile ad alcuni di cogliere l’errore di fondo, che forse sarebbe passato incredibilmente inosservato: un comizio elettorale dentro le mura di una Basilica. "