mardi 27 février 2018

Francia: Crisi migratoria fuori controllo - GatestoneInstitute

Francia: Crisi migratoria fuori controllo
"...  a Calais è stato raggiunto 'un livello di violenza senza precedenti' ... escalation della guerra tra bande afgane e curde per il controllo del traffico di esseri umani."

"Centinaia di africani e asiatici armati di coltelli e spranghe di ferro si sono affrontati per strada a Calais, il I° febbraio scorso"

"Durante la campagna presidenziale, Macron, da centrista, aveva rigettato le posizioni anti-immigrazione della sua avversaria Marine Le Pen. Aveva incentrato il suo programma politico sulle frontiere aperte e promesso di fare della Francia "il centro di un nuovo progetto umanista". Ma da quando ha assunto la carica di presidente, il 14 maggio 2017, Macron sembra aver accolto molte delle idee della Le Pen."

"In quello stesso discorso, però, il presidente francese sembrava incoraggiare i migranti ad andare in Francia. Ha promesso un alloggio a tutti i nuovi arrivati "ovunque in Francia" e "da subito". E ha aggiunto: "Entro la fine dell'anno, non voglio avere donne e uomini che vivono per strada, nei boschi. Voglio alloggi di emergenza ovunque"."