samedi 29 octobre 2022

Maurizio Blondet: Putin: descrizione profonda dell'Occidente - e risposta dell'Occidente in fondo

Putin: descrizione profonda dell'Occidente - e risposta dell'Occidente in fondo: Riportiamo il discorso integrale del Presidente Vladimir Putin che attacca gli Stati Uniti d’America e l’ideologia neoliberista, tramutata nel suo contrario (“Ha raggiunto il punto assurdo in cui qualsiasi opinione […]

" l’Occidente ha compiuto diversi passi negli ulimi anni e soprattutto negli ultimi mesi che sono progettati per aggravare la situazione. In realtà, cercano sempre di aggravare le cose, il che non è nemmeno una novità. Ciò include l’alimentazione della guerra in Ucraina, le provocazioni intorno a Taiwan e la destabilizzazione dei mercati alimentari ed energetici globali. A dire il vero, quest’ultimo, ovviamente, non è stato fatto apposta, non ci sono dubbi. La destabilizzazione del mercato energetico è il risultato di una serie di passi falsi sistematici compiuti dalle autorità occidentali che ho menzionato sopra. Come possiamo vedere ora, la situazione è stata ulteriormente aggravata dalla distruzione dei gasdotti paneuropei."

"Vorrei citare il famoso discorso di inizio di Harvard di Alexander Solzhenitsyn pronunciato nel 1978. Ha detto che tipico dell’Occidente è “una continua cecità di superiorità” – e continua ancora oggi – che “sostiene la convinzione che vaste regioni ovunque sul nostro il pianeta dovrebbe svilupparsi e maturare al livello degli odierni sistemi occidentali”. Lo disse nel 1978. Nulla è cambiato."

 

"Semplicemente non hanno nulla da offrire al mondo, tranne perpetuare il loro dominio.

 

LA RISPOSTA DELL' OCCIDENTE:

.


."Secondo il canale Telegram “RUSSIA ORA” (1mln di iscritti) Kiev starebbe preparando un nuovo piano per allargare la guerra con la Russia.

Secondo questo piano il governo ucraino, con la collaborazione di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, starebbe mettendo in piedi un “gruppo di volenterosi” per superare i limiti legali della NATO.

 QUesto piano dovrebbe attivarsi entro 24 ore. [ndr MB affinché un piano del genere possa realizzarsi è necessario un grande casus belli o una grande provocazione]

.

$ 275 milioni in ulteriore assistenza militare statunitense per l’Ucraina