samedi 18 février 2023

Maurizio Blondet: Stoltenberg ci ordina l’escalation: “ Fino alla vittoria”

Stoltenberg ci ordina l’escalation: “ Fino alla vittoria”: al summit di Monaco  ha scandito: fatemi essere chiaro: non ci sono opzioni a rischio zero.

 Attenzione: questo è un salto comunicativo, sottolinea Martina Pastorelli 

 In difficoltà sia sul campo che con l’opinione pubblica (che si sta svegliando), Usa, Nato e Unione Europea preparano il terreno per una escalation pericolosissima:

 sul rischio che sostenere l’Ucraina provochi una guerra Nato-Russia, Stoltenberg dice: “fatemi essere chiaro: non ci sono opzioni a rischio zero. Ma il rischio peggiore di tutti è che Putin vinca.” Prima ammonivano che l’escalation l’avrebbe fatta Putin, adesso la preparano loro.

Immediatamente la Verde atlantica Annalena Baerbock  s’è affiancata a Stoltenberg (“Guerra fino alla vitoria”)   sabotando  l’offerta cinese di lavorare a un piano di pace  con questa frase:

Una pace giusta presuppone “che colui che ha violato l’integrità territoriale, vale a dire la Russia, ritiri le sue truppe dal Paese occupato” Senza un completo ritiro di tutte le truppe russe dall’Ucraina, non c’è possibilità di porre fine alla guerra, ha affermato Baerbock. “Anche  tutte le richieste di porre fine alla guerra cedendo territorio alla Russia sono inaccettabili.

In base alla nuova linea, segnala DWN,

L’Ucraina richiede munizioni a grappolo e armi incendiarie al fosforo

Dopo i carri armati e gli aerei da combattimento, l’Ucraina ha presentato ai suoi alleati occidentali una nuova arma  da  utilizzare nella lotta contro la Russia alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco .

Venerdì sera il vice primo ministro Olexander Kubrakow ha chiesto munizioni a grappolo e armi   al fosforo: l’uso di entrambe le armi è vietato da convenzioni internazionali. Come la Russia, anche il suo Paese vuole utilizzare questo “tipo di armamento”. “È il nostro territorio.” Capisce le difficoltà dovute alle convenzioni, ma questo tipo di munizioni può aiutare a resistere agli aggressori.

munizioni a grappolo e armi incendiarie al fosforo

Kubrakov alludeva al fatto che l’uso di munizioni a grappolo è vietato dal diritto internazionale. Le munizioni a grappolo sono razzi e bombe che esplodono a mezz’aria sopra il bersaglio, rilasciando molti piccoli ordigni esplosivi. Le munizioni al fosforo possono causare gravi ustioni e avvelenamenti negli esseri umani.

L’uso di armi incendiarie in un modo che potrebbe facilmente ferire i civili è proibito in base al divieto di attacchi indiscriminati nei Protocolli aggiuntivi del 1977 alle Convenzioni di Ginevra del 1949, ma il loro uso in generale non lo è. Secondo Wikipedia , Israele non ha ancora firmato il protocollo e gli Stati Uniti lo hanno adottato solo nel 2009. Gli Stati Uniti hanno usato bombe al fosforo durante la guerra in Iraq. Israele ha sganciato bombe al fosforo sulla Striscia di Gaza durante la guerra del Libano del 2006 e nel gennaio 2009 durante l’Operazione Piombo Fuso”.

 

Questo aumentare della posta è anche dettato da  un insieme di rabbia, di  panico-  la consapevolezza che la Russia può vincere – e di delirio di onnipotenza . Come nota Roberto Jannuzzi, alla conferenza NATO di Monaco,

Seguite il threadhttps://twitter.com/riannuzziGPC/status/1626169466907242496

Secondo il Financial Times, le fabbriche europee sono a mala pena in grado di produrre il consumo ucraino di munizioni di una settimana. I tempi di attesa per alcune tipologie si sono già raddoppiati. 2/
ft.com
Europe anxiously primes its war economy for Ukraine
Reality of sustaining Kyiv’s army through a long, bloody conflict is dawning on the west
Le riserve di munizioni sovietiche dei membri NATO dell’Europa dell’Est sono state prosciugate. Le armi occidentali promesse con tanto clamore arrivano con settimane, talvolta mesi, di ritardo perché richiedono lunghi lavori di revisione. 3/
Proviamo a “tradurre” il capo degli stati maggiori USA Mark Milley: gli stessi USA, dopo aver combattuto per anni contro accozzaglie di insorti e “terroristi” male armati in Iraq e Afghanistan, erano impreparati a un conflitto con una potenza di pari grado. 4/

Sul gigantesco incidente ferroviario nell’Ohio, straordinariamente inquinante popolazione e animali –   questo:

Si noti che la popolazione di East Palestine è composta di Amish, il gruppo superstite che non fa vaccinare i figli

Una notizia curiosa. Ma nessuna correlazione

Se non diventa PIÙ STRANO di così! 3 mesi fa East Palestine, OH era al centro del programma pilota per rispondere a situazioni di EMERGENZA…Hanno fornito ID digitali GRATUITAMENTE ai residenti per tenere traccia di problemi di salute a lungo termine come “difficoltà respiratorie”

https://twitter.com/ElijahSchaffer/status/1626411810869096450

È importante notare che se la terra + l’acqua intorno a te sono completamente avvelenate, non puoi rifiutarti di essere sistemato nella “città intelligente-modello” che ti viene imposto dall’alto
Interessante, quindi, che le grandi voci MSM che inquadrano le “città intelligenti” come necessarie per “salvare il pianeta” .

Insomma guerra o  non guerra, l’Agenda 2030 viene eseguita.

Ciliegina sulla torta:

La Norfolk Southern, la compagnia ferroviaria responsabile dell’apocalittico pennacchio di gas che si è alzato su East Palestine, in Ohio, ha offerto una donazione di 25.000 dollari per assistere i quasi 5.000 residenti della zona a cui è stato ordinato di evacuare le proprie case, o di rischiare la morte.

Chi sono gli azionisti della Norkfolk Southern? The Vanguard Group, BlackRock, State Street Global, JP Morgan, Lazard insomma i soliti pochi plutocrati che possiedono “tutto” . Che generosità!