FONTE: la pagina Facebook di Giulietto Chiesa di ieri, 12 dicembre 2014
Pandoratv.it ha dato una notizia cruciale, straordinariamente importante. Unico organo d'informazione italiano. A quanto risulta fino a questo momento, unico organo d'informazione europeo occidentale. La notizia viene da un'agenzia russa indipendente, Interfax.
Questo il quadro desolante dell'informazione occidentale.
Qual'è la notizia? Il capo di Stato Maggiore ucraino ha chiesto alla Russia di mandare nella zona di guerra del Donbass un gruppo di "mediatori".
Militari russi, guidati dal Generale Lentsov sono già in zona. Non si tratta di un contingente militare ma di una missione politica di alto livello, il cui scopo è di tenere sotto controllo "politico" sia le forze di Kiev che quelle deiie repubbliche ribelli del Donbass.
Alcune considerazioni obbligatorie:a) Mosca ha accolto la richiesta di Kiev, mettendo in campo la sua forza di dissuasione nei confronti di entrambi i contendenti. b) A Kiev qualcosa è accaduto di importante. Con ogni probabilità stanno prevalendo in questa fase forze realistiche. Non si conosce chi le abbia "consigliate", ma questa decisione serve, in primo luogo, a bloccare le formazioni filo naziste e nazionaliste che sfuggono al controllo di Kiev.
c) Infine: Mosca vuole la fine dei combattimenti e un accordo politico che tuteli i russi di Ucraina.
Il silenzio dei media bugiardi si spiega benissimo: quelli che fino a ieri hanno inventato invasioni russe dell'Ucraina, adesso non possono rivelare ai loro lettori e spettatori che l'Ucraina ha bisogno della Russia e che chiede il suo aiuto.